Condividi   Domenica 28 maggio 2017
Vai al portale Ancitel
 
 
 

Il percorso di formazione si articola in tre fasi successive:

 

Attraverso un sistema basato su domande a risposta multipla, la piattaforma di formazione online fornisce all’utente una prima valutazione del suo livello di competenza e conoscenza  delle tematiche connesse al Codice  dell’Amministrazione  Digitale. Il test può essere ripetuto più volte durante la fase di apprendimento e permette all'utente di valutare l'accrescimento delle proprie competenze.

 










 

Il percorso di formazione si basa su 18 moduli formativi in autoistruzione a cadenza mensile,  fruibili attraverso una piattaforma multimediale. I moduli sono sempre disponibili e consultabili in base alle necessità degli utenti. Ogni modulo è costituito da una presentazione animata che aiuta a comprendere gli argomenti trattati. I temi più rilevanti sono arricchiti da una scheda di approfondimento per entrare nello specifico della normativa vigente.

Tutti i moduli formativi sono fruibili sia tramite PC che attraverso tablet o smartphone. 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

In aggiunta al percorso formativo, il Servizio fornisce gratuitamente un auto-assessment al termine del corso. Attraverso una serie strutturata di domande, l'Ente verifica il suo livello di compliance (adeguatezza e rispondenza) alla norme ed ai dettami sul CAD.
L'auto-assessment può essere svolto solo a conclusione del percorso formativo, quando l'utente ha acquisito le dovute competenze sul CAD ed è in grado di effettuare una disamina del livello di digitalizzazione della propria Amministrazione.

 
 
  
Tutti i diritti riservati 2011 Ancitel S.p.A. - P.IVA 01718201005
Via dell'Arco di Travertino,11 - 00178 Roma